Social Network: Promuoversi tramite i social Google plus e Youtube

Come promuovere il proprio sito tramite la comunicazione : Google Plus e Youtube

GOOGLE PLUS: Se vuoi posizionarti fra I primi risultati della ricerca di Google, non puoi fare a meno di attivare un profilo su Google plus. Potrete pubblicare aggiornamenti, condividere link, che come abbiamo detto precedentemente, è un’ottima opportunità per presentare la propria attività (tramite link al proprio sito) . Potrete pubblicare immagini con le vostre “cerchie”di contatti, perchè questo è il modo in cui si possono gestire I contatti all’interno del social. Possiamo seguire le persone senza richieste di amicizia (al contrario di facebook), suddividendole per argomenti ( per esempio, “amici”, “lavoro”, “web design”ecc. ). Inoltre Google plus vi permetterà non solo di creare un profilo privato ma, di creare delle pagine “Business”, per aziende, associazioni, Onlus.Se invece, avete un negozio o un ristorante, potrete creare dei profili personalizzati definiti Google Plus Local ( il vecchio Google Places) .Come avrete capito, Goggle plus  è più di un social. Esso integra tutti I servizi di Google e per questo ha un’influenza diretta nei risultati della SERP*. Pensate che molti servizi del web sono legati ad un profile o account Google. Per poter lasciare commenti o recensioni su Youtube, è necessario il profilo Google plus, per poter usufruire di altri servizi, è necessario un account su Gmail.Ultimo servizio da prendere in considerazione è Hangout. Una piattaforma  pubblica di video streaming. Hangout on Air, vi permetterà di trasmettere in diretta I vostri eventi.

*Search Engine Results Page, tradotto: “pagina dei risultati del motore di ricerca”. Ogni volta che un utente effettua una ricerca con un motore, ottiene come risposta un elenco ordinato.

 

YOUTUBE: Stiamo parlando del portale di condivisione video più conosciuto al mondo. Se vogliamo aumentare la visibilità del vostro sito, della vostra attività e/o promuoverla sul web, questo è lo strumento che fa al caso vostro. Il funzionamento è molto semplice e immediate. Basta che vi iscriviate, potete utilizzare il vostro account Google! A questo punto avrete  il vostro canale personalizzato in cui caricare I video. Fate sempre attenzione al nome che date alla pagina.

Fate SEO tramite Youtube

Youtube  è indicizzato sui motori di ricerca, quindi ragionate sulle parole chiave da utilizzare nella scelta del titolo e descrizione del video. Altri fattori da tenere in considerazione saranno la durata del video, generalmente vengono favoriti quelli con un minor minutaggio. Come in tutti I social, valgono le condivisioni, visualizzazioni e il numero di iscritti al canale,

 

Leave a Comment

Scrivici

Inviaci una mail, ti risponderemo il prima possibile.

Social ShareGoogle Analytics